Garanzie

PuntoSportTennis.it distribuisce solo prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore. 

Garanzia del Produttore

Ogni prodotto distribuito da PuntoSportTennis gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l'acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a PuntoSportTennis, che si attiverà affinchè i diritti del consumatore siano tutelati eseguendo tutte le necessarie atte a ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, né tantomeno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.    

Garanzia di Conformità

È definito difetto di conformità un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
PuntoSportTennis offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.
Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.
Esempi di difetti di conformità: 

  • Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto
  • Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso. 

Prodotti Esclusi dalla garanzia

Sono escluse da qualsiasi tipo di Garanzia le incordature effettuate su racchette nuove su indicazione dell'acquirente. PuntoSportTennis offre il montaggio gratuito delle corde se acquistate insieme ad una racchetta e la gratuità di questa prestazione fa decadere qualsiasi diritto di reclamo sulla qualità dell'armeggio e/o del relativo montaggio. Con la richiesta di incordatura l'acquirente affida a PuntoSportTennis l'incarico di effettuarne il montaggio sulla racchetta acquistata, riconoscendone la capacità di eseguire il lavoro a regola d'arte e con gli strumenti più adatti ed aggiornati. Sono pertanto da considerarsi nulli tutti i reclami relativi a presunte errate tensioni, rotture premature dell'armeggio o contestazioni sulla tecnica di montaggio.

Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso

L’acquirente deve segnalare a PuntoSportTennis l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso, richiedendo il reso del prodotto interessato tramite l'apposito Modulo RMA.

PuntoSportTennis autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso tecnico del produttore, PuntoSportTennis provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore. Per maggiori informazioni sulla procedura di reso consulta la sezione Politica dei Resi.