Politica dei Resi

Come Richiedere un Reso

L´intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a PuntoSportTennis in forma scritta. Al fine di velocizzare l'elaborazione delle richieste è preferibile scaricare e utilizzare l'apposito Modulo RMA.

Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da PuntoSportTennis in forma scritta o telefonica. 

Requisiti necessari per ottenere Sostituzione o Rimborso

Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere in condizioni "pari al nuovo" e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue.

Racchette
Dovranno conservare intatto il rivestimento plastico del manico, non recare graffi, segni, scritte. Non devono aver subito alcuna alterazione tipo reincordatura o applicazione di accessori (overgrip, nastro piombato etc..). Non è previsto alcun rimborso per le corde montate sulla racchetta dietro indicazione dell'acquirente, salvo in caso di errore da parte di PuntoSportTennis.

Scarpe
Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni o scritte che potrebbero comprometterne la rivendita.

Abbigliamento
Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione.

Borse, Accessori, Corde, Grip e Overgrip
Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto.

Palline
I tubi pressurizzati devono essere restituiti intatti, non aperti e privi di scritte, ammaccature o segni.

Costi del Trasporto per i Resi

Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l'addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso.
Nel dubbio è consigliabile contattare PuntoSportTennis per ulteriori chiarimenti. 

Motivo del Reso

Trasporto a carico di

Spese a carico di

Prodotto non conforme

PuntoSportTennis

PuntoSportTennis

Prodotto arrivato danneggiato (DOA)

PuntoSportTennis

PuntoSportTennis

Cambio taglia / misura

Acquirente

Acquirente

Diritto di Recesso

Acquirente

Acquirente

Cambio con altro prodotto

Acquirente

Acquirente

Sostituzione in garanzia

Acquirente

Acquirente

Importante: 

Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso (richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito) il valore residuo netto dell'ordine risulti inferiore a Euro 99.00 (soglia utile per la spedizione gratuita), verranno riaddebitate all'acquirente le spese di trasporto precedentemente omaggiate. Tutti i resi – anche quelli con spese a carico di PuntoSportTennis – viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
I resi che viaggiano con spese a carico di PuntoSportTennis devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato, sempre indicato nel nostro documento di Autorizzazione al Reso. I resi effettuati che ci perverranno in porto assegnato con corriere diverso da quello indicato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.